Tutto su Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità fatta in Italia dagli anni novanta. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

venerdì 21 ottobre 2016

XR1200 exhaust and fuel pack

xr1200 exhaust vance e hines

 

Dalla Vance & Hines arriva questo kit per migliorare le prestazioni della XR1200, senza intervenire sugli organi interni del motore.


Una delle soluzioni migliori per liberare appieno la potenza di un motore, è quello di farlo “respirare”, intervenendo su aspirazione e scarico. Nel caso dei motori ad iniezione elettronica, spesso si deve intervenire anche sulla centralina per adeguare il rapporto stechiometrico (cioè il rapporto aria/benzina presente all'interno del motore) alle nuove esigenze.
Questo kit comprende scarico e sistema per intervenire sulla centralina.
Il “Fuel Pack” è un sistema di gestione del carburante che permette di intervenire su questo parametro.
Lo scarico, di chiara ispirazione “flat-track”, pesa metà di quello originale ed è un due-in-uno-in-due, in acciaio con finitura in ceramica nera, si può montare tranquillamente anche con le pedane del passeggero.
Il costo del kit completo si aggira sui $1050,00 (700+330) dollari. Scarico e centralina aggiuntiva possono essere installati insieme o si possono comprare anche singolarmente.