Tutto su Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità fatta in Italia dagli anni novanta. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

sabato 26 novembre 2016

Sportster bagger basic kit

sportster bagger kit by sumax bike

sportster bagger kit by sumax bags frames

sportster bagger kit by sumax bags

 

Per realizzare una bella bagger su base Sportster non serve spendere un patrimonio.....

 

......e, soprattutto, non occorre impazzire nella meticolosa scelta delle parti, arrivando a possedere una moto da bike-show, ma praticamente inutilizzabile tutti i giorni.
Le bagger su base Sportster  proposte precedentemente sono moto bellissime e curatissime nei minimi dettagli, ma infinitamente costose e poco pratiche. 

Quanti le utilizzerebbero tutti i giorni nel caotico traffico di alcune metropoli, specialmente se l'asfalto urbano è pieno di buche e tombini ?????

L'alternativa, in questo senso, è rappresentata da kit poco costosi che non vanno ad alterare la fisionomia dello Sportster, limitandosi ad aggiungere solo alcuni componenti.

E' sufficiente montare due borse rigide con relativi supporti ed un ampio cupolino.
Volendo (ma non necessariamente), si possono aggiungere un lungo parafango posteriore, degli scarichi specifici ed anche un diverso serbatoio del carburante che dia continuità alle linee della moto.

Una bagger realizzata con questi presupposti potremmo definirla “senza pretese”. In realtà si tratta di un'ottima moto che offre un utilizzo polivalente.
Le foto si riferiscono ad un kit realizzato dalla Sumax www.sumax.com/, ma sicuramente, tra non molto, altre aziende ne costruiranno di simili.