Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

martedì 22 novembre 2016

Sportster Bagger: ci si copre!!!!!!

sportster bagger complete kit
Complete Kit

sportster bagger simple
Simple Kit

sportster bagger only bags kit
Only Bags

 

Le bagger si stanno diffondendo anche in Europa, ma hanno spesso come base i modelli Harley-Davidson di grossa cilindrata......


…...e lo Sportster...????? Benchè sia una moto polivalente, vi sono pochissimi esempi di trasformazioni in stile “bagger”. Eppure negli States stanno proponendo dei kit anche per lo Sportster.

Difficile che vedremo in Italia trasformazioni a tema. Eppure voglio dedicare diversi post sull'argomento, ribadendo fino allo sfinimento un concetto fondamentale: lo Sportster è come una tela bianca sulla quale dipingere a piacimento. 

Certamente quella delle  “bagger” non è una delle trasformazioni più indicate a causa, principalmente, del notevole costo della stessa. Lo Sportster, infatti, è la moto più economica della gamma Harley-Davidson, però il fenomeno bagger si sta espandendo anche in Italia e la “piccola” di Milwakee potrebbe essere una alternativa più che valida per chi non dispone di una grossa cifra per l'acquisto di una Harley-Davidson di cilindrata maggiore.

C'è poi da dire che ci si può anche ingegnare a costruire una bagger economica: sono sufficienti un paio di borse rigide, un grosso cupolino anteriore e, volendo, uno scarico due in uno. Le possibilità anche in questo caso sono molte.
Attraverso questo post ne approfitto per lanciare un imput ai dealer che si prepareranno ad affrontare la celebre Battle of The Kings 2017: costruite qualche bagger!!!!!!