Tutto su Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità fatta in Italia dagli anni novanta. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

martedì 21 febbraio 2017

Cafe Racer Became!

cafe racer became by hd helsingborg side right

cafe racer became by hd helsingborg engine

cafe racer became by hd helsingborg tank

Nel presentarvi alcune delle moto partecipanti alla “Battaglia dei Re”, questa volta ci siamo spinti a Nord dell'Europa......

 

…...e precisamente in Scandinavia! Contrariamente a quanto si possa pensare (anche se il titolo del post in questo senso è eloquente....) non ci troviamo dinanzi alla classica trasformazione in stile chopper con lunghe forcelle,  prerogativa dei vikinghi, ma ad una brillante cafe racer, costruita pensando alle moto che correvano nel “Classic TT Racing” parecchi anni addietro.

La maggior parte del lavoro ha riguardato la costruzione del serbatoio contenente il carburante e il modellamento della parte posteriore del telaio, che è stato necessario rivisitare per montare il corto codone. Gli altri interventi sono stati praticamente di routine tramite il montaggio di una coppia di ammortizzatori posteriori più performanti, uno scarico due-in-uno ed un filtro dell'aria con tromboncino in alluminio.

Ciò che ha colpito di questa moto è stato il grosso serbatoio e la posizione di guida delle vecchie cafe racer, abbinata ad una verniciatura con toni metallici che non passa di certo inosservata.
Onestamente non ci saremmo aspettati una cafe racer così interessante costruita in Svezia.


UP: il serbatoio del carburante
DOWN: il colore della sella stona troppo