Tutto su Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità fatta in Italia dagli anni novanta. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

martedì 7 marzo 2017

Bobber tailor

sportster bobber by sledhead custom cycles black

sportster bobber by sledhead custom cycles red

sportster bobber by sledhead custom cycles white and sky blue

sportster bobber by sledhead custom cycles brown

sportster bobber by sledhead custom cycles black and white

sportster bobber by sledhead custom cycles green military

 

Per costruire uno splendido bobber può essere sufficiente solo il motore di uno Sportster. 

 

Il resto lo si sceglie dai vari cataloghi o si costruiscono in casa le parti. Nel vario mondo del custom, Sledhead Custom Cycles è in grado di realizzare un bobber su misura con pochissimi elementi.

La azienda, britannica si ispira alle moto costruite in passato dalla Zero Engineering ed è una di quelle piccole realtà che tanto intrigano.

Come detto, partendo dal motore di uno Sportster, offrono la possibilità di abbinarci un telaio rigido, molto basso e lungo. Addirittura si può scegliere tra diversi tipi di telai che si differenziano anche per il maggiore o minore angolo di inclinazione del cannotto di sterzo e per la tipologia stessa del telaio che cambia nella parte superiore.

Solitamente viene abbinata una delle varie forcelle della tipologia “springer”, ma si può optare anche per altro. Stesso discorso anche per i cerchi: quelli maggiormente utilizzati sono da sedici pollici sia all'anteriore che al posteriore, abbinati a grandi pneumatici. Le foto delle moto evidenziano come le possibilità di personalizzazione siano parecchie attingendo solo alle numerose parti in catalogo (acquistabili on-line).

Purtroppo in Italia poter omologare una moto del genere è arduo, ma potersi costruire un bobber come questo è un sogno che va coltivato.



UP: telai e forcelle
DOWN: non ci sono kit per il motore