Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

giovedì 22 febbraio 2018

"Entra nel mondo Harley-Davidson......"

harley davidson sportster 1200 promozione 2018

…..è più facile di quanto pensi.......mille Euro di supervalutazione dell'usato per passare ad una Sportster 1200 nel periodo tra il 1 febbraio ed il 30 aprile 2018.


Harley-Davidson Italia avvia un'altra campagna promozionale per avvicinare nuovi clienti al mondo Harley durante l'inverno, in un periodo dell'anno in cui le vendite delle moto subiscono una contrazione fisiologica.

Questa iniziativa si inserisce all'interno di un piano di comunicazione e marketing diretto alla promozione del marchio, il cui tema centrale è quello di avvicinare il grande pubblico in qualche modo al mondo HD. Un mondo che può affascinare ed ammaliare, facendo sentire le persone parte di qualcosa di importante. 

Non a caso è stata scelta la Sportster 1200.  E' la moto che incarna più di tutti i gusti europei.  Estremamente facile da guidare, rispetto alla sorella da 883 cc costa un poco di più. Una sorta di moto “ponte” per l'eventuale passaggio alle cilindrate maggiori. Analizzando i dati dell'immatricolato Harley-Davidson dell'ultimo anno (dati che si trovano sulla rivista Motociclismo di febbraio 2018), notiamo che solo gli Sportster 1200 rappresentano quasi un quinto dell'immatricolato totale Harley-Davidson, che è di 5.346 moto.  Ciò mostra chiaramente quale sia l'importanza di questa cilindrata, ora forse ancor di più della 883

La campagna promozionale, ovviamente, termina tra la fine dell'inverno e l'inizio della primavera. Non a caso, sebbene la 1200 più venduta sia la Forty-Eight, è stata utilizzata la 1200 Roadster. Moto dai mille volti, impiegata da moltissimi dealer nell'edizione 2018 della Battle Of The Kings. Darà i suoi frutti questa iniziativa ???? 

Il presentimento è che, per una serie di motivi che verranno trattati in seguito, la cilindrata di riferimento all'interno del mondo Harley-Davidson sia destinata ad essere la 1200.