Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

lunedì 22 aprile 2019

Black XLCH

black sportster xlch 1969 custom

black sportster xlch 1969 custom

black sportster xlch 1969 custom

black sportster xlch 1969 custom


Quando ci si trova dinanzi a moto con molti anni sulle spalle le strade da percorrere sostanzialmente sono due: si può intervenire prestando la massima attenzione alla originalità del mezzo oppure prendere una direzione diametralmente opposta costruendo bellissime special. Qualcuno opta per la soluzione intermedia tendente ad intervenire in modo mirato. 


L’XLCH è stato smontato completamente e si è intervenuti in maniera importante, pur cercando di mantenere la linea quanto più fedele possibile all’originale. Motore interamente ricostruito con l’aggiunta di un carburatore S&S e scarichi drag-pipes da un pollice e mezzo, trasmissione primaria a cinghia (in luogo dell’originale a catena) e verniciatura a polvere per molte parti sono i tratti caratteristici. 


E’ stato poi effettuato un nuovo cablaggio di tutto l’impianto elettrico, ricostruita interamente la forcella e sostituiti tutti i cuscinetti presenti. Altri elementi come il serbatoio del carburante maggiorato rappresentano il completamento di questo XLCH ottimamente realizzato.


Nessun commento:

Posta un commento