Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

venerdì 8 maggio 2020

Harley-Davidson Speed Shop Firenze








Da sempre sulla cresta dell'onda, si connotano per Sportster dall'intrinseco sapore “Talamiano”.


Chi è molto giovane o nuovo dell'ambiente potrà conoscere questi ragazzi unicamente per la loro fama di “dealer”. Pochi sanno che, invece, la loro storia inizia tanti anni addietro (più di venti) come officina autorizzata Harley-Davidson “Americana”.  Una delle tante idee geniali del compianto Carlo Talamo per affiancare accanto alla rete ufficiale di vendita “Numero Uno” una assistenza qualificata sulle moto americane. 

Nel tempo i ragazzi fiorentini hanno messo in mostra le loro abilità diventando un vero e proprio punto di riferimento nella Toscana e non solo. I loro Sportster elaborati sono apparsi su molte riviste del settore, catturando le attenzioni degli appassionati, ed anche su diverse pubblicità.

Tra le tante mi piace molto quella del 2016 (la prima in ordine cronologico)  che ha al centro uno Sportster Scrambler a carburatore molto semplice, ma di ottima fattura.

Il messaggio di per se non è nulla di trascendentale, ma la pubblicità è costruita molto bene ed è un ottima vetrina per mostrare le proprie abilità.

Dimenticavo. Il “logo” della concessionaria è da dieci e lode!!!!