Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

mercoledì 9 settembre 2020

.....come un martello pneumatico!!!!




Se non siete contenti delle prestazioni del vostro Sportster potete rivolgervi alla Hammer Performance e montare questo kit....


Rispetto a quasi tutte le elaborazioni presenti sul mercato, questo kit aumenta ancora di più l'alesaggio portando la cilindrata dello Sportster a 1275 con un rapporto di compressione di 10:1, arrivando a poco più di 80 cv ad oltre 6000 giri

Non si tratta quindi di una elaborazione esagerata, stante il fatto che cilindri e pistoni sono del tipo "bolt on", cioè montabili senza dover intervenire sull'equilibratura dell'albero motore, ed il kit non costa nemmeno un cifra esagerata (circa 700 dollari a cui si debbono aggiungere le tasse di dogana). 

Se poi si vuole ulteriore potenza non resta che attingere agli altri componenti presenti nel catalogo, come valvole da corsa e cammes dal profilo più spinto. Per gli alberi a cammes si può fare ricorso agli Andrews, agli Screamin' Eagle oppure a quelli prodotti dalla Hammer Performance. In pratica, attingendo dal vasto catalogo di elaborazione del motore, vi potrete letteralmente "costruire su misura" potenza ed erogazione del vostro Sportster!!!!