Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

mercoledì 3 marzo 2021

Sportster Agatha Ruiz De La Prada

sportster multi colors





Folle. Uno Sportster fuori da ogni schema e regola. Siamo abituati ad identificare e codificare praticamente tutto e questa moto farà discutere non poco. Voi la comprereste se vi fosse la possibilità di averla a poco ????? Sono onesto: io no. Non è il mio genere di Sportster, pur se ne apprezzo (e non poco) il lavoro svolto

A me gli Sportster piacciono rozzi, con un'indole brutale. Non amo i chopper estremi e digerisco non troppo i bobber. Preferisco degli ottimi street-tracker con motore elaborato e linee senza tempo, oppure delle scrambler leggere ed essenziali. Bandita la tecnologia. 

Tuttavia, anche se una moto del genere è assolutamente per me, ha una sua ragion d'essere ed esce fuori talmente tanto dagli schemi da suscitare curiosità e molto rispetto per il grande lavoro che c'è dietro. Il telaio è stato verniciato in bianco e sottoposto a "molding" e modificato nella parte posteriore per ospitare un differente forcellone. 

Praticamente tutta la moto è stata verniciata, anche le ruote, mentre a livello tecnico non si può parlare di interventi rilevanti, salvo il doppio scarico corto, privo di silenziatori. Cosa ne pensate ????