Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

domenica 20 febbraio 2022

Sportster 2012


Questa pubblicità del 2012 è un passo in avanti rispetto ad altre. A livello grafico non cambia praticamente nulla ma, forse per la prima volta, vengono messi in risalto i modelli di punta della gamma 1200: il Forty-Eight ed il Seventy-Two. Da quando è stato introdotto, nel 2009, lo Sportster 883 Iron ha da subito fatto registrare un numero di vendite impressionante, brillando di luce propria. 

Gli altri modelli della gamma Sportster ottengono buoni risultati di vendita, ma è il Forty-Eight ad entrare nel cuore degli appassionati, affiancato proprio nel 2012 dal Seventy-Two, destinato ad ottenere lo stesso successo (poi, purtroppo ciò non avverrà....).

Si punta su quindi su Forty-Eight e Seventy-Two considerando anche la loro attitudine alla customizzazione. Il messaggio di per se è coraggioso ma graficamente piatto e, da questo punto di vista, non aggiunge nulla di nuovo.