Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

sabato 12 febbraio 2022

Sulle orme di Easy Rider - Sportster 883 hugger 1994 - km 2000






Domanda: vale la pena spendere parecchi soldi per una “special” ???? La risposta è “SI”!!!! 
Lo scooter è solo un mezzo di locomozione, l’auto forse, la moto è pura passione!!!! 

Logico che, stando alle proprie disponibilità economiche, la scelta della moto sia un fatto meramente istintivo. Personalmente amo le special con modifiche non strutturali. Al bando, quindi, i telai segati ed altre diavolerie. Su questo blog di special ne sono state pubblicate tantissime, spesso stravolte, ma nessuna di queste nella sezione “BUY”. Il motivo è relativamente semplice: si possono avere problemi irrisolvibili con il Codice della Strada.

Inserisco lo Sportster in vendita da HD Parma perché, oltre a far vibrare le mie corde interiori con l’esplicito richiamo al Capitan America di Easy Rider, è una special costruita con un raziocinio disarmante, pur se estremamente curata e, salvo qualche particolare, non ha modifiche in grado di alterarne le caratteristiche costruttive e funzionali

Un dato da tenere particolarmente in considerazione in un paese come l’Italia dove omologare nuovamente un mezzo modificato diventa un’impresa quasi titanica. 

Ecco allora che questo Sportster, seppur non economico (quasi dieci mila Euro), diventa una moto sulla quale vale la pena investire una cospicua cifra. Il tutto, ovviamente, corredato dalla serietà e dalla garanzia di un anno di un dealer come HD Parma e dal suo moto propulsore Roberto Demaldè.

Cliccate qui: https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/sportster/883-hugger-1994-00-xlh/7904046