Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

mercoledì 25 maggio 2022

2008 - Sportster 883 Standard - km 14,900




Lo standard 883 è uno di quegli Sportster che, dall'entrata in scena dell'883 Iron con finiture "total black", non ha riscosso più i favori del pubblico, entrando in una sorte di limbo riguardante anche le versioni a carburatore prodotte fino al 2003. 

E' una moto essenziale dove l'elemento caratterizzante è dato dall'ampio utilizzo dell'alluminio spazzolato per motore e numerose parti.

Se negli anni novanta andavano di moda le cromature sugli Sportster (capita di trovare diversi esemplari di cilindrata 883 con carter e copri teste cromati come il 1200) diversamente, passati gli anni duemila, il nero opaco era diventato elemento dominante.

Il look offerto, però, dallo "standard" può tornare utile per qualche elaborazione in chiave "mild" che di un tocco di sportività.

La moto in questione ha pochissimi chilometri ed esaminando le foto accuratamente si vede che è praticamente nuova e tutta originale (salvo piccolissimi dettagli). Il prezzo di 7500 Euro è quindi più che corretto, certamente inferiore a richieste per moto con molti più chilometri.

Cliccate qui: https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-sportster-883-2008-verona-438532689.htm?from=shop