Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

lunedì 16 maggio 2022

2008 - Sportster 883 standard


Nel 2008 Harley-Davidson Italia proponeva questa pubblicità sullo Sportster, segno evidente che qualcosa era cambiato, ma non troppo, rispetto ai primi anni novanta. La moto non solo è essenziale, ma il prezzo è rimasto praticamente invariato nel corso del tempo, considerando che nel 1992 uno Sportster 883 standard costava sedici milioni di vecchie Lire, mentre nel 2008 il prezzo è di poco più di ottomila Euro (con un anno di polizza furto ed incendio)

Inoltre tutti i modelli montano l'iniezione elettronica ed hanno l'antifurto di serie. Si sottolineano questi aspetti poichè lo scopo è quello di venire incontro ai motociclisti più esigenti che, solo qualche anno addietro, vedevano nello Sportster una moto ostica adatta unicamente agli harleysti. 

Si tratta di una serie di migliorie intervenute dopo il grande cambiamento del 2004, che portò ad una riprogettazione del telaio nella zona posteriore ed al montaggio del motore su supporti elastici in modo da ridurre drasticamente le vibrazioni.