Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

giovedì 6 novembre 2014

Storia!!!!!!!



Da quando Carlo Talamo se ne è andato, in quella uggiosa giornata di fine ottobre del 2002, di tempo ne è passato parecchio. Tanto, ma non troppo da farlo dimenticare o da non far sapere CHI era. Eppure adesso sembra svanito nel nulla. LUI, che ha creato la Harley-Davidson in Italia, per moltissimi Harleysti sembra un illustre sconosciuto. Carlo amava dire che se il mondo era riuscito ad andare avanti senza il genio di Leonardo, ben avrebbe potuto senza di lui. Eppure a scuola si studia Leonardo ed allora perchè non rendere obbligatoria la conoscenza di Carlo Talamo agli Harleysti di ultima generazione ???? Personalmente non sopporto l'idea di vedere persone che si comprano la loro prima Harley, magari uno Sportster, e vanno in giro a fare i biker di lungo corso, sfoggiando patches a più non posso e faccia da duri.
Ma ancora di più non sopporto chi non cerca di capire chi era Carlo Talamo. Perchè, bisogna ricordarlo bene, Carlo Talamo non è stato solo colui che ha creato la Harley-Davidson in Italia, ma anche un grande amante di quelle moto che importava e vendeva, al punto da conoscerne ogni segreto. Era un genio del marketing e della comunicazione che ha dato un'impronta in questi ambiti al motorismo moderno. Non è raro, infatti, trovare qualcuno che ne copi spudoratamente il linguaggio o le strategie di marketing. Ed allora non appare un controsenso andare in giro a fare l'Harleysta duro e puro, senza nemmeno conoscere una parte di quel vecchio mondo e della propria moto ????