Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

lunedì 8 febbraio 2016

Più unica che rara!!!!

Nel 2012 Harley-Davidson Livorno lancia questo messaggio promozionale. L'intento è chiaro: avvicinare alla Harley-Davidson offrendo numerosi servizi, tra i quali una giusta customizzazione.

Quando si sente nominare HARLEY-DAVIDSON viene quasi naturale associare questo nome a  CUSTOM: ovverosia a modifiche apportate sulla moto (questo è il significato attuale del termine). Eppure nulla è così scontato. Ciò che viene spesso percepito come una situazione quasi naturale, poi deve essere tradotto in qualcosa di concreto.
In questa ottica il messaggio del dealer di Livorno è alquanto chiaro: comprare una Harley-Davidson, scegliendo un modello della infinita gamma,  perchè è una moto stupenda che si può rendere davvero unica attraverso una infinità di accessori. A corredo di tutto il dealer offre una serie di servizi per raggiungere questo obiettivo.
La grafica è di notevole impatto. Al centro viene posto uno Sportster elaborato accanto al quale vi sono di alcuni particolari. La scelta di questo modello è dettata dalla logica di mostrare che vi sono Harley-Davidson accessibili praticamente a tutti a livello economico, le quali possono essere elaborate con gusto attraverso pochi e mirati interventi, senza spendere cifre da importanti.