Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

lunedì 3 gennaio 2022

883 R del 2006




Questa moto mi ha intrigato non appena vista. Pochi accessori e moto praticamente di serie. Ad una sommaria ispezione lo Sportster sembra perfetto ed ha pochissimi chilometri e si tratta comunque di un modello non molto diffuso. Di 883 R non ne sono stati immatricolati molti rispetto ad altri modelli quali, ad esempio, l'Iron 883. Oltretutto si parla di un modello a carburatore post-2003, con il motore montato su supporti elastici. Altra particolarità di questi modelli "intermedi" a carburatore è il funzionamento dell'allarme tramite un comando dotato di pulsante. 

La moto viene venduta dai ragazzi del Cycledelic Garage di Briga Novarese. Gente che sta sulla breccia dell'onda dai lontani anni novanta (se non prima...) ed è garantita. Il prezzo è corretto!

Ho avuto proprio questo modello di 883R a carburatore dal 2005 al 2011 (che errore venderla!!!) ed avevo fatto cambiare l'entrata in funzione dell'allarme in concessionaria (entrava automaticamente) in modo che lo potessi attivare manualmente a mio piacimento. La mia moto aveva sospensioni Bitubo, cartucce forcella ed olio più denso e terminali aperti. Il resto di serie. Ancora ci penso.....

Qui il link: https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/sportster/883-r-2006-07-xl-883r/8580370