Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

giovedì 19 maggio 2022

Military Sportster





Militare o postatomico ?????? Forse entrambi!!!!

Questo Sportster sembra uscito dall'officina di una qualche caserma militare per essere immediatamente proiettato in un altro film di Mad Max o, forse, in un mondo futuro distrutto dalle guerre, dove non ci saranno più strade e dove i mezzi verranno riparati con strumenti di fortuna.

Il 1200 Evolution è stato inserito in un nuovo telaio rigido fornito della Detroit Brothers Frame, non prima di essere opportunamente elaborato con alberi a cammes Andrews, pistoni ad alta compressione e due corti scarichi liberi. Poi verniciato in verde mimetico (come del resto tutta la moto). Le due grosse taniche fungono da serbatoio del carburante e dell'olio (soluzione quanto mai originale....). 

Forcella, cerchi e freni sono di serie, mentre mascherina e para-mani sono state realizzate in casa. Su una moto con queste caratteristiche è importantissimo avere un'ottima luce anche di notte. Per avere il massimo risultato (anche a scapito della linea....) sono stati scelti fanali a led, che sono molto piccoli. La bomboletta delle munizioni sotto l'area del sedile ospita tutta l'elettronica.

Pronti per affrontare un nuovo, turbolento, secolo ??????