Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

giovedì 6 giugno 2024

Sogni ribelli!!!!





L'European HOG Rally 2024 che si svolgerà a Senigallia metterà in mostra chopper simili con abbondanti cromature, alluminio billet a profusione, verniciature metal flake e telai rigidi ????? La domanda è più che lecita dal momento che siamo in estate ed il chopper sembra legarsi benissimo con questa stagione. Inoltre, proprio questo tipo di chopper sembra più in linea con gli "hogger" rispetto a quelli rozzi e selvaggi (con anche forcelle chilometriche) che si vedono ogni tanto.

Lo Sportster apparve sulla rivista Freeway Magazine nel lontano 2005 e fu subito apprezzato per le linee pulite (non si vedevano le saldature fatte) ed i numerosi particolari estremamente curati. Per alcuni aspetti richiamava le moto costruite da Arlen Ness, sebbene il motore utilizzato fosse uno "small-block" Evolution interamente stock, salvo scarichi e filtro dell'aria.

La forcella Springer altro dettaglio degno di nota.

C'è da dire, inoltre, che in quel periodo in Italia il custom su base Harley-Davidson stava acquistando nuovamente una propria fisionomia, spinta dal nuovo corso dell'importatore e dai tanti preparatori che si erano affermati. Internet ancora non era diffuso come oggi, ma le molteplici riviste di settore contribuirono non poco alla crescita della cultura custom, prima lasciata a poche persone.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.