Tutto su Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità fatta in Italia dagli anni novanta. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

lunedì 27 giugno 2016

Pronta a scatenarsi!

hd rimini sportster adversiting 2009

Il dealer riminese nel 2009 si presenta con questa aggressiva pubblicità, dopo che è stata messa in produzione la nuova 883 Iron!

 

Sembra che la 883 Iron sia in produzione da una vita, tanti sono gli esemplari circolanti. Eppure la sua vita è relativamente breve. Si tratta di una moto cercata e voluta dal grande pubblico. Di fatto non si tratta di un modello innovativo, in quanto ciò che la caratterizza è la livrea  “all-black” che, nel tempo, diventerà un vero e proprio must anche per molte altre case motociclistiche.

Fino a quel momento la Harley-Davidson aveva in produzione solo la 883 R con il motore verniciato di nero opaco raggrinzante, ma questa moto aveva il doppio disco ed altre parti verniciate in color lucido e cromate.
Come sempre avviene in questi casi, molti concessionari impostano alcune comunicazioni pubblicitarie sul nuovo modello.

Il messaggio della concessionaria di Rimini (così come quello di molti altri), pur facendo leva sul fatto che la 883 Iron è pronta ad invadere il mercato (cosa effettivamente avvenuta in seguito), tuttavia sembra contrastare con la presenza nella foto di una giovane coppia. In pratica, la tanto aggressività decantata, appare in realtà solo come un pensiero decantato.

Eppoi nella foto c'è un grande errore: la moto è una 1200 Nighster!!!! 


UP:  immagine piacevole

DOWN: messaggio contrastante