Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

venerdì 8 maggio 2015

Forty Eight 72





Un bobber rurale, realizzato senza stravolgimenti di sorta. Gli interventi sono precisi e mirati e comprendono anche la costruzione di numerose parti, come il distanziale da 19 mm necessario per operare la conversione dalla trasmissione originale a cinghia in catena e come la modifica al telaio per ospitare il nuovo parafango posteriore, tanto per citarne alcune. Sostanzialmente il grosso dell'intervento riguarda il telaio nella zona centrale e la parte posteriore che vede anche il montaggio di ammortizzatori con compressione ad aria e la allocazione sotto la sella del ripartitore della compressione stessa. La verniciatura è il prodotto di numerose prove fatte al colore verde utilizzato per le motrici dei tir DAF. La moto è stata realizzata da Alessandro Sciubba, patron di Motomorph, agente di commercio nel settore informatico che, da tre anni, parallelamente ha deciso di trasformare in lavoro quanto prima faceva per diletto. Il nostro amico non solo costruisce a mano molte parti, lavorando l'alluminio dal pieno ed utilizzando il tornio, ma progetta la moto per intero offrendo preliminarmente al cliente il quadro degli interventi da fare. A noi questo Fortyeight piace.....