Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

mercoledì 9 settembre 2020

.....come un martello pneumatico!!!!




Se non siete contenti delle prestazioni del vostro Sportster potete rivolgervi alla Hammer Performance e montare questo kit....


Rispetto a quasi tutte le elaborazioni presenti sul mercato, questo kit aumenta ancora di più l'alesaggio portando la cilindrata dello Sportster a 1275 con un rapporto di compressione di 10:1, arrivando a poco più di 80 cv ad oltre 6000 giri

Non si tratta quindi di una elaborazione esagerata, stante il fatto che cilindri e pistoni sono del tipo "bolt on", cioè montabili senza dover intervenire sull'equilibratura dell'albero motore, ed il kit non costa nemmeno un cifra esagerata (circa 700 dollari a cui si debbono aggiungere le tasse di dogana). 

Se poi si vuole ulteriore potenza non resta che attingere agli altri componenti presenti nel catalogo, come valvole da corsa e cammes dal profilo più spinto. Per gli alberi a cammes si può fare ricorso agli Andrews, agli Screamin' Eagle oppure a quelli prodotti dalla Hammer Performance. In pratica, attingendo dal vasto catalogo di elaborazione del motore, vi potrete letteralmente "costruire su misura" potenza ed erogazione del vostro Sportster!!!!


3 commenti:

  1. Come funziona per omologazione?

    RispondiElimina
  2. Come funziona per omologazione?

    RispondiElimina
  3. Ciao Luca, la faccenda è alquanto laboriosa. Dovresti prima richiedere un NULLA OSTA alla HD per montare quel kit (è quasi impossibile che te lo diano) eppoi recarsi alla Motorizzazione per effettuare il collaudo del mezzo e l'aggiornamento della Carta di Circolazione.

    RispondiElimina