Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

giovedì 17 agosto 2023

We built your ride


Nel 2012 appare questa pubblicità di Harley-Davidson Speed Shop basata su un 1200 Nightster  del 2010 personalizzato con pochi e mirati accessori, senza stravolgerne assolutamente l'aspetto.

La moto viene arricchita con molto gusto e in linea con le precedenti creazioni: serbatoio del carburante "peanut" da 8 litri (al posto di quello originale da 12,5 litri) con decal anni settanta, parafango posteriore accorciato, filtro dell'aria e terminali aperti, verniciatura della carrozzeria nero lucido al posto del colore grigio opaco. 

Il messaggio è fin troppo chiaro e mostra in maniera inequivocabile le capacità creative del team fiorentino non solo in termini di comunicazione ma, soprattutto, per quanto riguarda la customizzazione. 

"Noi costruiamo quello che guidi", come a voler dire alle persone di non preoccuparsi assolutamente perchè conoscono il loro mestiere. Effettivamente è così perchè il dealer fiorentino, sulla breccia dal 1995 con Carlo Talamo, non ha mai sbagliato un colpo.

La pubblicità si basa su un modello Sportster prodotto per molti anni (dal 2007 al 2012) che rappresenta il primo approccio di Harley-Davidson verso il concetto "Dark Custom" evolvendosi negli anni a seguire.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.