Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

sabato 24 febbraio 2024

2018 - Sportster 1200 Roadster - km 25.000



Con questa versione spinta dello Sporster, nel 2016, a Milwaukee hanno letteralmente "pescato il jolly dal mazzo", rispondendo a quanti volevano una Harley-Davidson di chiara indole corsaiola e con un carattere verace, ma non lontana dai canoni tecnici e stilistici che avevano da sempre contraddistinto la produzione legata allo Sportster.

Il modello XR1200 aveva avuto un riscontro commerciale e di pubblico nettamente inferiore alle (grandi) aspettative, motivo per il quale era stata cessata la produzione qualche anno prima.

La nuova moto, pur essendo uno Sportster in tutto e per tutto, è nettamente migliorata nelle performance, facendola quasi assomigliare ad una naked moderna.

Il riscontro delle vendite è ottimo anche se non al livello di 883 Iron e Forty-Eight. 

La valutazione dell'usato resta altissima, specialmente se si tratta di un esemplare in ottime condizioni come questo proposto da Harley-Davidson Viterbo e dotato di relativa garanzia di un anno "Usato HD Originals".

Il prezzo richiesto di Euro 11.500 non è basso ma giustificato dalla esclusività e dalle perfette condizioni del prodotto. 

https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/sportster/1200-roadster-2017-20-xl-1200r/9351745