Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

mercoledì 20 settembre 2023

PURA PASSIONE




Quando nel lontano 2010 ebbi l'idea di questo blog (aperto nel 2011 e con post a cadenza settimanale dal 2015) fui mosso oltre che dalla passione, da alcune considerazioni. 

Più o meno dal 1992 avevo studiato molto sullo Sportster, acquisito parecchio materiale (senza sapere cosa ne avrei fatto in seguito) e sviluppato una certa competenza sull'argomento. Anche Buell aveva fatto parte dei miei studi. Pensai, quindi, che la logica conseguenza sarebbe stato quello di creare qualcosa di "mio" e con una mia impronta, pur non sapendo di preciso "cosa" e con quale futuro. 

L'idea del blog fu quella più immediata, del quale immaginai a lungo il nome e la grafica. Non solo. 

Avevo collaborato con qualche rivista di moto (Freeway Magazine, Cafe Racer e dal 2011 Special Cafe), frequentato per circa una decina di anni il mondo Harley-Davidson e Triumph creato da Carlo Talamo, lavorato poi in una concessionaria Moto Guzzi. Una passione per le moto con una direzione ben precisa e con uno sviluppo ad ampio raggio, complice anche lo sport, che mi permetteva di avere una certa apertura sul tema. Altro non sapevo.

Non avrei mai ipotizzato, però, che nel 2023, passati i cinquant'anni, la passione per le moto, lo Sportster, i motori (e mettiamoci anche il Diritto dello Sport e lo sport)  non solo non sarebbe diminuita, ma avrebbe ricevuto sempre nuova linfa aumentando in maniera costante.

Ora mi trovo non solo a portare avanti questo blog, seppur con mille difficoltà legate alla quotidiano della vita, ma a progettare anche altro e, talvolta, a voler dare una nuova veste a 1957legend. Ovviamente non sapendo se e quando, preso come sempre turbinio delle emozioni che mi portano a vivere le mie passioni, quasi volendole divorare.

Ho scelto a caso alcune foto di serbatoi relativi a modelli originali Sportster, perchè una delle tante cose che mi piace fare è cercare di studiare grafiche e colori che li hanno caratterizzati nel tempo.