Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

mercoledì 18 ottobre 2023

Open Day 2006 - Sportster 883 Custom


Il nuovo secolo porta numerosi cambiamenti in tutti i settori, iniziando dal modo generale di fare comunicazione, poichè internet inizia ad avere uno sviluppo vertiginoso, così come Harley-Davidson Italia. Da qualche anno è morto Carlo Talamo che aveva appena fatto in tempo a cedere l'importazione di Harley-Davidson e Triumph. 

In Italia Harley-Davidson prende una direzione del tutto nuova, cercando immediatamente di recidere ogni legame il passato. Cambiano le pubblicità, cambia il marketing, cambiano le concessionarie, che ora sono "dealer", si lavora su grandi numeri, cercando di seguire il modello organizzativo americano. Forse troppo. Gli "Open Day", cioè eventi per fare ammirare le moto e rinsaldare il legame con i "dealer" durante i fine settimana sono uno dei "must" del nuovo corso.

Di questa pubblicità del 2006 c'è poco da dire, se non che si tratta di uno degli ultimi modelli Sportster a carburatore del nuovo corso, quelli che hanno subito una sostanziale modifica al telaio e qualche aggiornamento a livello motoristico (vedasi l'aggiunta delle alette di raffreddamento sui cilindri) e sono stati immessi sul mercato a partire dal 2004. Intorno al 2007 compariranno le prime versioni dotate di iniezione elettronica per poi affacciarsi definitivamente sul mercato nel 2008.

Qualcuno avrà notato che al lato della pubblicità campeggia anche il marchio Buell.

Andrebbe aperto un capitolo a parte sul tema, già affrontato in questo blog diverse volte all'interno della sezione "Edito".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.