Harley-Davidson Sporster: la storia, le special e la pubblicità. Una sezione dedicata alle Buell motorizzate Harley-Davidson.

giovedì 11 aprile 2024

E' IL MOMENTO DI CAMBIARE


La pubblicità di Harley-Davidson Italia del 2017 è oltremodo aggressiva, anche se semplice e diretta come negli anni addietro, puntando in maniera chiara sullo Sportster come modello di accesso al mondo Harley. Ma questa volta viene aggiunto un qualcosa in più. Non ci si limita ad incentrare tutto su una 883 Iron, ma si va oltre: Forty-Eight e 1200 Roadster diventano i cavalli di battaglia sui quali impostare una campagna di marketing consistente in una supervalutazione dell’usato che si vuole dare in permuta. 

Non si tratta di un’idea innovativa o particolarmente aggressiva, se non tenendo conto dei canoni Harley-Davidson. I modelli Sportster 1200 sono abbastanza costosi, anche se il Forty-Eight è sempre tra i più venduti insieme all’Iron 883, ma la supervalutazione dell’usato indicata può dare una ulteriore spinta verso l’acquisto ed un primo accesso al mondo Harley-Davidson. 

Mancano ancora tre anni alla fine della commercializzazione in Europa dei modelli Sportster (2020) e sembra che la spinta alle vendite di questo modello iconico non debba esaurirsi mai, grazie anche al fatto che nel tempo è diventato un vero e proprio “brand nel brand”. 

Purtroppo scelte inspiegabili dei vertici Harley-Davidson ne decreteranno la fine senza una valida motivazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.